Prali Villa, Prali Ghigo, il sentiero dei bambini, 22 settembre 2021

Questo percorso rispetto alla Scala di difficoltà del Club Alpino Italiano dei percorsi montani accessibili con ausili è classificato come: AT Accessibile Turisti

22 settembre 2021 -  "Il sentiero dei bambini è una fantasia che diventa il passo concreto di un cammino, è qualcosa in più di una strada o di un passaggio, è una storia d’annotare, una scultura da toccare, una panchina per riposare e legno e piante da odorare"
Questo sentiero è nato da un progetto della Pro Loco di Prali ed è stato inaugurato il 17 luglio 2021. Parte da Prali Ghigo e seguendo la destra orografica del torrente Germanasca scende a Prali Villa.
Per motivi logistici noi lo abbiamo percorso al contrario, quindi siamo partiti da Prali Villa e siamo andati a Prali Ghigo, per poi rientrare a Villa,
Durante il sentiero troviamo racconti scritti e udibili, panchine, sculture in legno ad opera di Daniele Viglianco, alberi magici, il villaggio degli gnomi e il bosco degli alberi parlanti.
A seguito del legame storico fra Prali e i libri la Pro Loco ha coinvolto un villeggiante, Guido Quarzo con la sua storia dal titolo ‘L’uomo che seguiva i sassi".
Il percorso è suddiviso in cinque tappe, in ciascuna delle quali è presente un pannello illustrato da Piergiacomo Petrioli con il racconto scritto e scaricando il QR Code è possibile ascoltare il contenuto su un telefono.
Il nostro gruppo ha svolto questo percorso con joëlette.

Questo percorso rispetto alla Scala di difficoltà del Club Alpino Italiano dei percorsi montani accessibili con ausili è classificato come: AT Accessibile Turisti

La traccia GPS
Dati disponibili
Distanza totale 3.15 km
Durata
Tempo totale 01:24:39
Altitudine
Dislivello in salita 135.6 m
Altitudine min 1391 m
Altitudine max 1478 m
Pendenza
Pendenza media 4,3%

Le foto

Altre informazioni correlate